mercoledì 12 dicembre 2012

Lo Hobbit 2 quando esce? Uscita al cinema secondo capitolo saga Tolkien

Lo Hobbit Un Viaggio Inaspettato, prequel del Signore degli anelli, sta per uscire, da domani nei cinema il film di Peter Jackson che racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto nella ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato da un terribile drago. Bilbo è avvicinato dal mago Gandalf e viaggio li conduce in pericolose e avvincenti avventure in zone abitate da Goblin e Orchi.
Secondo Lo Hobbit recensione il film si caratterizza per essere capace di non snaturare l'essenza drammaturgica del libro, per cui i cattivi sembrano meno cattivi della precedente trilogia tolkieniana, lasciando spazio ad un immaginario più favolistico ed ingenuo.
Anche questa, come il Signore degli anelli sarà una trilogia, ma quando esce Lo Hobbit 2? Il primo film della trilogia, Lo Hobbit Un Viaggio Inaspettato, esce appunto domani mentre il secondo film sarà al cinema dal 13 dicembre 2013, per il terzo capitolo dovremmo attendere l'estate del 2014. Tutti e tre i film saranno distribuiti in 3D e 2D nei migliori cinema e sale IMAX. Lo Hobbit Un Viaggio Inaspettato e i 2 capitoli successivi sono una produzione di New Line Cinema e MGM, con New Line alla gestione della produzione. Warner Bros. gentirà la distribuzione cinematografica in tutto il mondo, in mercati internazionali selezionati mentre tutti i diritti televisivi sono gestiti da MGM.


 Ecco il video trailer di Lo Hobbit streaming dal canale Youtube ufficiale...